• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Consultazione Archivi

Webinar "Traduzione/Localizzazione orientata al SEO"

27 Marzo 2019, ore 14:00-15:30

Il web ha facilitato enormemente lo scambio tra Paesi e ha permesso di varcare i confini nazionali aprendo la propria attività al mercato globale.

Nonostante l’inglese sia la lingua più utilizzata online, quando si tratta di fare acquisti i navigatori preferiscono leggere le informazioni e i dettagli sulle condizioni di vendita nella propria lingua madre. Diventa dunque prioritario declinare i propri siti secondo i Paesi di interesse. 

Attenzione, però: non si tratta di tradurre semplicemente i testi, occorre adattare la comunicazione alle consuetudini dei clienti e soprattutto dei motori di ricerca. Infatti, se un sito non riesce a posizionarsi ai primi posti nella pagine dei risultati di una query, il nostro sforzo di traduzione sarà nullo, in quanto non lo vedrà nessuno.

Durante il webinar, verranno illustrati i principali fattori da tenere in considerazione per non limitarsi a creare una semplice copia del nostro sito in un’altra lingua, bensì una sua vera localizzazione: ben indicizzato e ottimizzato per i motori di ricerca, risulterà così attraente per gli utenti e li saprà coinvolgere, trasformandosi in un formidabile strumento di marketing e vendita.

Programma

  • Da traduzione a localizzazione
    • Perché è importante fare un buon lavoro?
    • Non solo gli utenti ma anche i motori di ricerca e gli spazi occupati.
    • Non c’è solo Google.
  • Il sito
    • Sezioni, pagine e struttura del sito.
    • Domini, sottodomini, cartelle o parametri?
    • Hosting: velocità e residenza fisica.
    • Browers, località e lingue.
  • Parole chiave
    • Individuare le parole chiave: strumenti ed esempi.
    • Il target: terminologia aziendale, terminologia tecnica e di uso comune.
    • Keyword stuffing e penalty
  • I tre fattori dell’ottimizzazione
    • Il testo
      • Prominence e density
      • Posizionamento delle parole chiave
      • Duplicazione contenuti
      • Indici di leggibilità
      • Menu, titoli, sottotitoli e paragrafi
    • Il codice
      • URL, TITLE e Description
      • Titoli e sottotitoli
      • Immagini: nomi e Alt
      • Categorie e Tag
    • I link
      • Link: anchor text e title
    • Casi particolari
      • Schede prodotto
      • Amazon
      • Annunci Google Ads

Relatore: Roberto Ghislandi svolge attività di formazione nei campi del digital marketing (email marketing, web marketing, web analytics, search engine marketing, e-commerce, Google AdWords); attività di consulenza nel campo di internet e del web marketing. I progetti a cui lavora da solo, con altri professionisti o collaborando con web agency e software house, sono di vario tipo: progettazione di siti web e di e-commerce, progettazione e implementazione di sistemi di web analytics anche complessi, selezione fornitori, coordinazione, auditing e verifica di progetti di siti internet o strategie di digital marketing, progettazione, implementazione e fine tuning di campagne AdWords, progettazione e messa a punto di piani di email marketing, progettazione e implementazione di strategie di ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca; Web Writing in ottica SEO; Progettazione, realizzazione e mantenimento di siti internet per PMI).

Web Marketing Garden, mob. 3460830186 – tel. 0245479673

http://www.webmarketinggarden.it

https://www.linkedin.com/in/ghislandi

 

Per partecipare cliccare sul link seguente:

https://attendee.gotowebinar.com/register/7448417619413667085

 

L'iniziativa è riservata ai soci in regola con i contributi associativi 2019.

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 15/03/19
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni